Frazzanò

Frazzanò, il "paese dei faggi", è un piccolo borgo in provincia di Messina ricco di storia e di bellezze naturali.

Frazzanò è un comune italiano situato nella città metropolitana di Messina, in Sicilia. Si trova nella parte settentrionale dell’isola, nelle vicinanze della città di Capo d’Orlando. Frazzanò è un piccolo borgo caratterizzato da un’atmosfera tranquilla e da un ambiente rurale.

Frazzanò è un tipico paese siciliano, con un’atmosfera tranquilla e caratteristica. Ha una ricca storia e cultura, e offre ai visitatori la possibilità di scoprire la tradizione siciliana, l’architettura locale e i panorami pittoreschi.

Cose da vedere a Frazzanò

Molte sono le cose da vedere a Frazzanò e tutte di particolare bellezza o interesse storico culturale. Ecco le cose da non perdere assolutamente

Chiesa San Lorenzo​

Chiesa San Lorenzo

La Chiesa di San Lorenzo risale al 1555. Di origine barocca, si affaccia sull'omonima piazza nel centro storico; è uno degli edifici di culto più amati dai cittadini di Frazzanò

chiesa-di-tuttisanti-a-frazzano

Chiesa di Tuttisanti

La Chiesa di Tuttisanti è stata fondata da San Lorenzo. L’esterno, dalle linee molto semplici e lineari, è caratterizzato dall’area campanaria centrale, mentre all’interno, sull’altare maggiore, si trova una tela di novecentesca fattura che raffigura la dipartita del santo monaco.

chiesa-di-san-lorenzo-a-frazzano

Monastero di Fragalà

Il Monastero di Fragalà fu edificato dal Gran Conte Ruggero nel 1090 quando gli arabi furono cacciati dalla Sicilia. Ha ospitato per vari periodi numerose e importanti reliquie della cristianità per proteggerle da saccheggi e distruzioni, oltre ad una preziosa biblioteca, purtroppo andata distrutta.

Mobilità

In zona

shopping time top
shopping time bottom

Condividi questo articolo

Leggi anche

Articoli recenti

Nella stessa provincia

sciare-in-sicilia-meta-sport-invernali

Sciare in Sicilia? Si, è possibile.

La Sicilia è famosa per il suo clima mite e le spiagge, ma non è comunemente associata alle piste da sci. Tuttavia, esistono alcune opportunità per lo sci invernale sull’isola, anche se sono piuttosto limitate e stagionali

Leggi Tutto »
San Vito Lo Capo

San VIto Lo Capo

San Vito lo Capo, il pittoresco borgo dei gelsomini e bouganville incastonato tra Monte Cofano e la rocciosa Piana dell’Egitarso dall’atmosfera mediterranea, si distingue per le sue bellezze naturali, acque cristalline e affascinanti spiagge.

Leggi Tutto »